ho paura…spero di essere esagerato

    DOMANDA

    Gentile Dottore mio padre di 60 anni accusava tre mesi dei dolori a livello inguinale e allora è andato in visita da un urologo che gli ha trovato il testicolo schiacciato molto probabilmente dovuto all’operazione di ernia inguinale fatta qualche anno fa e allora a sua volta lo ha inviato da un ecografo che ha confermato che ha questo testicolo schiacciato e di ricontrollarlo ogni anno. Siccome mio padre e mia madre non è che parlano con me di queste cose, ho saputo che aveva questa visita perchè ho spiato loro due che ne discutevano, vorrei sapere se si tratta di una cosa brutta e se può comportare qualche cosa, oppure ci si può vivere tranquillamente. Spero in una Sua risposta e rassicurazione. Ringraziandola anticipatamente la saluto.

    RISPOSTA

    Un atrofia testicolare dopo un intervento di ernia inguinale è un evento che può verificarsi; niente di preoccupante, ha fatto bene il suo urologo di dire al babbo di controllarsi una volta all’anno.

    Daniele Minardi

    Daniele Minardi

    Professore associato di urologia presso la facoltà di medicina dell’Università politecnica delle Marche. Nato nel 1957, si è laureato in medicina nel 1982 e si è specializzato in urologia nel 1990. Dottorato di ricerca presso University College di Londra nel 1998, Honorary Consultant in laparoscopic and robotic surgery presso Guy’s Hospital King’s College di Londra. […]
    Invia una domanda