HPV

    DOMANDA

    Salve dottore
    sono un ragazzo di 23 anni vivo a Roma per studio e sono omossessuale, da pochi giorni ho scoperto di avere una pallina di grasso nelle vicinanze dell’ ano, ho paura che sia un candiloma, alcuni mesi fa sono stato un incosciente e ho avuto dei rapporti non protetti con una persona. Sono devastato non so che fare vorrei fare delle analisi e visite mediche, ma non vorrei che i miei genitori lo sapessero perchè non sanno della mia omosessualità e non vorrei farlo sapere loro in questo modo chiedo a lei se è possibile fare qualcosa nel mio caso senza ricorrere all’ aiuto dei miei genitori. la ringrazio anticipatamente spero mi fornisca una soluzione al mio problema sono veramente devastato.

    RISPOSTA

    L’unica cosa che può fare è recarsi da uno specialista che possa valutare ed eventualmente asportare la neoformazione per farla analizzare. Purtroppo non ho altri consigli da darle se non tranquillizzarla. Se anche si trattasse di un condiloma, una volta asportato e con controlli regolari per un po di tempo, tutto si risolve.

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda