HRTC eseguita a distanza di 30 giorni

    Pubblicato il: 1 Marzo 2019 Aggiornato il: 5 Marzo 2019

    DOMANDA

    Salve nella tac precedente era scritto addensamento parenchimale ecc adesso Rispetto al precedente del 04.01 u.s lievemente attenuati tralci di addensamento fibrodisventilatorio segnalati alla base della lingula.
    Sovrapponibili diffuso ispessimento del disegno peribroncovasale bilateralmente con esiti fibrotici parenchimali e note disventilative basali.Non apprezzabili falde di versamento pleurico da ambo i lati.
    Sovrapponibili sporadici linfonodi di pochi mm a livello della loggia del barety e della finestra aorto-polmonare.Piccola ernia iatale da scivolamento
    che dovrei fare perché non é andato via l addensamento?

    RISPOSTA

    Ottimo nessuna malattia in atto , faccia prevenzione sviluppando attività aerobica , basta TAC utile il vaccino antinfluenzale annuale ed il vaccino contro la polmonite tipo Prevenar 13 , valido 5 anni che potrà fare anche ora.

    Vincenzo Soresi

    Vincenzo Soresi

    Presidente di Octopus, associazione per la prevenzione delle malattie correlate al fumo. Nato a Milano nel 1938, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1963 in medicina, con specializzazione in pneumologia e oncologia. È stato primario pneumologo all’ospedale Niguarda Cà Granda. Ora è primario emerito dello stesso ospedale e continua a occuparsi di […]
    Invia una domanda