Idrope bilaterale

    Pubblicato il: 24 Maggio 2018 Aggiornato il: 24 Maggio 2018

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa, le scrivo perché da due anni sono in cura per idrope bilaterale con moduratic aspirinetta e fluxarten. Purtroppo non mi sento bene, ho avuto instabilità per 10 giorni e continui acufeni e fullness. Settimana scorsa sono stata in pronto soccorso e mi hanno fatto audiometria ma é risultata nella norma. Vorrei un secondo parere.
    La ringrazio molto per l’attenzione

    RISPOSTA

    Gentile signore,

    l’idrope bilaterale è molto rara. Mi auguro che per porre questa diagnosi sia stato sottoposto ad indagini otoneurologiche. Per un secondo parere le consiglio una valutazione presso un centro di Audiovestibologia della sua zona  presso un vestibologo e, se non ha ancora provveduto, anche una risonanza magnetica encefalica.

    Le auguro un pronto recupero

    Eliana Cristofari

    ESPERTA IN SORDITÀ E VERTIGINI. Responsabile della Struttura Dipartimentale Audiovestibologia Pediatrica dell’ASST SETTELAGHI  di VARESE dal 2010. Nata nel 1965, si è laureata in medicina nel 1990 e si è specializzata in otorinolaringoiatria nel 1994. Nel 2010 ha conseguito un dottorato di ricerca in Neurofisiologia e Neurobiologia della funzione uditiva. Si occupa della diagnosi e […]
    Invia una domanda