ige

    DOMANDA

    Scrivo per conto di mia figli che ha 26 anni. Da tempo soffre di prurito e pizzicori per gran parte del corpo. Sono presenti piccoli arrossamenti che appaiono evidentemente durante la sintomatologia. I test ematici non evidenziano alcunchè se non per un valore alto di ige totale pari a 500,7.Durante la fase sintomatica avverte dei dolori alle articolazioni. I sintomi aumentano durante periodi di stress. Le chiedo suo parere su quanto descritto.La ringrazio

    RISPOSTA

    Gentile sig.re,
    sembra che sua figlia soffra di una sindrome orticarica; dietro questa patologia può esserci un’allergia o una patologia internistica; consiglio di far valutare la sig.na da un allergologo esperto che potrà gestire al meglio sia la diagnosi che la terapia.
    Cordiali saluti
    Prof. D. Schiavino

    Domenico Schiavino

    Domenico Schiavino

    Docente di allergologia e immunologia clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma, e responsabile del servizio di allergologia al Policlinico Gemelli. Nato a Foggia nel 1948, si è laureato in medicina alla Cattolica e ha tre specializzazioni: oncologia (1975), medicina interna (1978) e allergologia (1981).
    Invia una domanda