il mio glaucoma.

    Pubblicato il: 13 Marzo 2011 Aggiornato il: 13 Marzo 2011

    DOMANDA

    buon giorno dottore ,sono michela ho 32 anni e sonno afeeta da glaucoma ad angolo aperto meglio dire di presione alta senza danii al nervo ottico ano scorso o fatto un intervento di impianto di lenti fachiche per la mia forte miopia. -18 e-20.il mio problema e che sofro da anni di forti dolori oculari anche se con terapia la mia presione oculare e sempre nella norma. o fatto tutte le indagini posibili agli miei ochhi e tutoo e abastanza normale per una miope come me tranne i miei ochhi molto sechi anche per questo ho provatto di tutto di piu ma la mia vita e sempre un incubo per questi dolori che mi puo consilgliare e anche una domanda .come pooso curare il mio glaucoma in gravidanz al momento sono in cura con cosopt sinne. scusate il mio italiano.cordiali saluti dall’austria

    RISPOSTA

    Purtroppo la gravidanza è un grosso problema, teoricamente dovrebbe sospendere il collirio almeno per i primi 4-6 mesi di gravidanza.

    Si faccia consigliare dall’oculista che la segue, perchè se la sua pressione no è molto alta può sospendere la cura e controllare il tono oculare ogni mese fino al termine della gravidanza.

    Cordialità