il pene non si apre

    Pubblicato il: 4 Gennaio 2013 Aggiornato il: 4 Gennaio 2013

    DOMANDA

    salve dottore davide dettore il mio problema consiste che il mio pene quando e in erezione non si apre rimane chiuso e sono preoccupato all’idea di come avere un rapporto nelle mie condizioni volevo sapere ce un rimedio al mio problema..? e poi in queste condizioni posso avere un rapporto..? grazie del tempo che mi a dedicato e buon lavoro

    RISPOSTA

    Purtroppo la sua domanda è posta in termini poco chiari, ma mi sembra di comprendere che lei possa presentare una di due condizioni possibili: la fimosi (vi sono delle aderenze fra prepuzio e glande e quindi il glande stesso non può essere scappucciato, facendo scendere il prepuzio che lo copre) o la parafimosi (l’apertura del prepuzio è troppo stretta e non permette quindi lo scappucciamento del glande). In entrambi i casi lei deve farsi visitare da un andrologo, che faccia la diagnosi corretta e poi decida il trattamento, che è solitamente di tipo chirurgico (con un intervento di lieve entità). Queste condizioni in genere non permettono dei rapporti soddisfacenti, in quanto possono creare dolore.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda