DOMANDA
Gentile Dottoressa,
sono una donna di 35 anni in coppia con un uomo che ha problemi erettivi: in pratica non raggiunge un erezione sufficiente ad affrontare un rapporto sessuale e molte volte non ha nessuna risposta fisica all’eccitazione.
La psicologa dove lui è in cura gli ha consigliato di limitarci ai preliminari senza pensare di dover concludere il rapporto.Il problema è che io ho una sessualità maschile, i preliminari non mi piacciono, li trovo noiosi e le poche volte che li ho fatti, perdevo completamente l’eccitazione.
Di conseguenza evito accuratamente qualsiasi contatto fisico in quanto la frustrazione che mi deriva dalla sua “impotenza” è di gran lunga maggiore all’astinenza, ma mi rendo conto che così non collaboro alla risoluzione della problematica. Cosa mi consiglia?
La ringrazio in anticipo della risposta
Federica
RISPOSTA
Nel vostro caso è richiesta una consultazione di coppia, poichè entrambi presentate delle esigenze/ difficoltà che vanno affrontate insieme per trovare un punto di incontro.
Potete chiedere alla psicologa del suo compagno che vi indichi un sessuologo con il quale poter affrontare la vostra situazione.
un saluto