infarto

    DOMANDA

    Ho subito un infarto nel giugno del 2005.

    Nel mese di luglio dello stesso anno sono stato operato e la diagnosi era la seguente:

    Coronaropatia ostruttiva severa.

    INTERVENTO: Rivascolarizzazione miocardica mediante quintuplice B.P.A.C. (arteria mammaria interna sinistra in sequenziale su ramo diagonale e discendente anteriore,arteria mammaria interna destra su ramo intermedio,vena grande safena destra in sequenziale su secondo ramo dell’argine ottuso e posterolaterale della coronaria destra). In questi ultimi anni sono andato in sovrappeso. La mia domanda è POTREI CORRERE IL RISCHIO DI UN NUOVO INFARTO?

    RISPOSTA

    Si attenga alle regole su dieta, attività fisiica, correzione dei fattori di rischio e terapia medica consigliate dal suo medico e vedrà che il rischio di nuovo infarto diventerà bassissimo pari quasi a quello di una persona che non ha mai sofferto di eventi.

    Saluti

    FB

    Francesco Bovenzi

    Francesco Bovenzi

    CARDIOLOGO INTERVENTISTA. Nato a Ostuni (Br) nel 1957, specializzato in Cardiologia e in Medicina Interna. È Direttore della Cardiologia ed Emodinamica dell’Ospedale San Luca di Lucca. Ha l’incarico di insegnamento a contratto di Professore in Malattie Cardiovascolari presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa. Autore di numerosissime pubblicazioni sulle più prestigiose riviste […]
    Invia una domanda