Infedeltà

    Pubblicato il: 16 Giugno 2010 Aggiornato il: 16 Giugno 2010

    DOMANDA

    Siamo insieme da 14 anni e le scappatelle sono sempre più frequenti, da 1 anno ha una relazione basata sulle menzognie con un’altra donna conosciuta in chat. Ho scoperto che si è iscritto a quasi tutte le chat di incontri e con questo mezzo riesce procurarsi prede abbastanza facilmente, ha anche pubblicato dei sexi annunci. Dopo che ho scoperto la relazione il 25 aprile scorso, avevamo deciso di continuare e provare a sistemare le cose che non andavano, abbiamo passato più di 15 giorni facendo l’amore tutti i giorni anche più di una volta al giorno, l’ultima domenica 22 maggio, lo stesso giorno la mattina ha scritto sulla chat che ‘era l’inizio di una sua nuova vita’, il 24 ha chiamato la sua ex e si sono dati appuntamento il 26, il 23 ha cercato un’altra donna, il 26 ha fatto l’amore con la sua ex dicendole che mi aveva lasciato, ma lei mi ha chiamato! E’ malato? Dice che mi ama e non vuole lasciarmi, ma come credergli? L’ho convinto per una terapia di coppia, a chi rivolgermi?

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,
    immagino come si può sentire in questo periodo così confuso e contraddittorio.
    Ha fatto la scelta giusta: un percorso terapeutico di coppia, nel bene o nel male, può aiutarvi a capire cosa è successo e cosa è ragionevole fare nel rispetto delle motivazioni di ognuno dei due.
    Chiami lo 06-85356211(Istituto di sessuologia clinica di Roma) dove ogni pomeriggio, mi pare dalle 15 alle 18, è attivo un servizio gratuito di consulenza: gli esperti che rispondono hanno una lista di professionisti che lavorano in tutta Italia e le potranno fornire un buon nominativo nella sua regione.
    Un saluto cordiale
    prof Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Docente di psicologia dello sviluppo sessuale alla Sapienza di Roma. Nata a Firenze, si è laureata in psicologia all’Università La Sapienza di Roma, dove oggi è professore associato di psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell’arco di vita e di psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale alla facoltà di psicologia. Fondatrice dell’Istituto di sessuologia clinica […]
    Invia una domanda