Infertilita

    DOMANDA

    Buon Giorno Dott.ssa

    Sono una donna di 39 anni che cerca un figlio da7 anni.con mio ex marito abbiamo fatto una inseminazione,andata male e 4 anni fa la preparazione per il Fivet presso Clinica Humanitas.Purtroppo 2 mesi prima del intervento ho scoperto che mi tradiva,percio’ nulla.adesso con mio nuovo compagno dopo due anni di tentativi stiamo iniziando il percorso per il Fivet.Ieri ho ritirato il referto del esame inibina B e il mio valore e’ di 1.9.Posso ancora sognare di diventare mamma?Anche il mio ciclo sta cambiando.Sto andando in menopausa?sensa questo valore si puo’ procedere con il Fivet.

    Ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    Non posso rispondere solo sulla base del valore dell’inibina, anche se è un valore che pone problemi di esaurimento ovarico. Si affidi con fiducia ai colleghi dell’Humanitas, che hanno competenze per la gestione dei casi come il suo.

    Molti auguri

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda