INFERTILITA’? 2

    DOMANDA

    Buongiorno Dott.ssa ho letto adesso la sua risposta (qui di seguito)
    “Carissima, bisogna fare 2 cose: 1. consulenza ematologica 2. indagini ormonali e test di pervietà tubarica . La diagnosi di endometriosi era stata fatta come? perchè bisogna sapere questo dato. Ovviamente anche il marito deve fare uno spermiogramma. Saluti.”

    La diagnosi di endometriosi è stata fatto solo tramite ecografia e curata con pillola, il CA125 è sempre stato negativo e la mia gine non ha ritenuto opportuno farmi fare una laporoscopia in quanto con la pillola pian pianino andava a ridursi, quindi ha fatto la sua diagnosi basandosi su quello che raccontavo io cioè dolore durante i rapporti e cicli dilorosissimi. Farò fare sicuramente a mio marito uno spermiogramma… Quindi secondo lei con quello che le ho raccontato le analisi effettuate e altre ancora da fare si potrebbe pensare che ci siano problemi nel avere un figlio naturalmente?

    La ringrazio e saluto cordialmente

    RISPOSTA

    Non lo so. E’ sbagliato ragionare per ipotesi teoriche. Occorre avere esami e soprattutto visitare i pazienti. Molti auguri.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda