Infezione da candida gablrata

    Pubblicato il: 2 Aprile 2019 Aggiornato il: 3 Aprile 2019

    DOMANDA

    Buongiorno dottore sono una donna di 31 anni è da un po’ che sto effettuando cure per un infezione da candida gablrata senza risolvere mi hanno prescritto abimono ovulo meclon lavanda vaginale ma stavo peggio ora sto prendendo il Diflucan ma non noto miglioramento. Ho dolore e sintomi da cistite. Cosa mi può consigliare? Grazie mille.

    RISPOSTA

    Carissima,

     

    per eliminare la candida ed evitare le recidive è indicato effettuare una terapia combinata, orale e locale e ripetere a distanza di quindici venti giorni.

    Quindi consulti il Suo medico oppure prosegua la terapia orale come indicato e associ una terapia vaginale con ovuli a base di clotrimazolo per 6 giorni e preceduti da una lavanda vaginale con frumento estratto. Le consiglio di ripetere la terapia dopo 10 giorni (orale e locale)

    cari saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda