DOMANDA
Buonasera Dottore, sono una ragazza di 25 anni e sono risultata positiva ad un’infezione da papilloma virus, il ceppo che mi ha infettata non è ad alto rischio oncogeno e non mi è stata data nessuna terapia da fare e mi è stato detto che l’infezione scomparirà da sola. Volevo sapere quanto ci vuole in genere per guarire e se posso avere rapporti protetti con il mio partner oppure c’è il rischio di contagiare anche lui. Grazie in anticipo, cordiali saluti.
RISPOSTA
Carissima,
nel suo caso l’unica cosa da fare è fare un controllo con un pap test ravvicinato per capire quando è guarita. Ci può mettere in media 6 mesi ma anche di più. Quindi solo controlli più ravvicinati. Per il resto, se non vi sono altre controindicazioni, tutto normale.
Cari saluti
Giorgio Vittori
ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
Invia una domanda