Infiammazione spalla DX

    Pubblicato il: 6 Marzo 2012 Aggiornato il: 6 Marzo 2012

    DOMANDA

    Buongiono dot. Libroia, a novembre ho iniziato ad avere dolori al braccio dx, giocando a golf ed andando in palestra ho pensato ad un dolore muscolare (ho 38 anni e non ho mai avuto problemi o traumi alla spalla). Provando creme e cerotti vari il dolore però non è passato anzi la mia mobilità è peggiorata (non riesco ad allungare il braccio e portare il braccio dietro la schiena); a dicembre sono andata da un fisioterapista per massaggi alla cervicale (pensando che il dolore poteva essere scaturito da questo) ma non ho ottenuto nessun risultato. Ho fatto l’ecografia che ha segnalato una lieve artrosi e niente a livello muscolare ed ho fatto anche la radiografia con la quale non risulta nessun problema. Ad oggi ho fatto un ciclo di 3 onde d’urto ma il dolore aumenta e finora non ho avuto nessun miglioramneto. Le chiedo cortesemente se mi può suggerire qualche visita specialistica o terapia che posso fare per alleviare il dolore (dolore costante) e per risolvere il problema.
    Grazie in anticipo

    RISPOSTA

    buongiorno, le consiglio innanzitutto una visita specialistica con un ortopedico che, come me, si occupi di patologie della spalla.
    Dalla descrizione sembra essere un quadro infiammatorio o da sovraccarico funzionale, ma un visita accurata potrà togliere ogni dubbio ed eventualmente approfondire la diagnosi con una risonanza magnetica.
    Cordiali saluti.