Info & consigli

    Pubblicato il: 6 Settembre 2010 Aggiornato il: 6 Settembre 2010

    DOMANDA

    Salve dottore, sono Francesca e Le scrivo da Ischia.

    Avere un naso nuovo è un sogno che ho da diversi anni, ancora non raggiunto soltanto perchè non ne avevo la possibilità economica. Oltre che esteticamente sono sicura di aver bisogno di un intervento anche a livello funzionale, dato che mi rendo conto di aver la voce un pò “nasale” e che ogni lieve botta al naso mi procura diversi starnuti. Premetto che sono anche un soggetto allergico di rinite perenne e che la crisi comportare fastidi al naso, alla zona ossea tra fronte naso e occhi, ma sopratutto alla parte superiore delle gengive..

    Insomma volevo sapere se potrei rivolgermi a Lei o altrimenti chi mi consiglia, e sopratutto se esiste un tipo di intervento convenzionato, dato che non posso permettermi di spendere molto ma tengo molto a questa cosa.. La ringrazio per l’attenzione, spero di ricevere presto una Sua risposta.

    Distnti saluti

    RISPOSTA

    Gentile Francesca,

    per quanto riguarda il suo problema può rivolgersi tranquillamente a me, eseguo rinoplastiche sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista funzionale.

    Nel suo caso, è possibile effettuare una visita preventiva in uno dei miei studi, per poter valutare l’intervento migliore e adatto alla sua situazione.

    Se si dovesse trattare di un intervento a livello funzionale, potrà effettuarlo in un ospedale (io opero al pellegrini di Na) dove potrà usufruire delle convenzioni con il SSN.

    Mentre se la valutazione dovesse portare ad un intervento estetico in questo caso dovrà farlo privatamente.

    Cordialmente

    Prof. Borriello Alfredo.