DOMANDA
Salve l’anno scorso a giugno presi una distorsione alla caviglia sin., poi il tutto è stato indolore, dopo alcune settimane feci una rachicentesi, perchè da anni soffro di cefalea, poi ebbi a breve una sorta di cistite, poi rivelatasi non tale, ne l senso che avevo bruciore quando urinavo per alcuni gg, finche dopo alcuni gg mi sono accorta di un gongiore forte a quella caviglia, che tuttora non mi dà dolore e neppure mi limiita il movimento.La sett. scorsa ho fatto una risonanza:
Marcato diffuso disomogeneo ispessimento sinoviale con distensione di tutti i recessi capsulari. Lacuna di tipo geodico con introflessione sinoviale a livello della faccia interna della regione metaepifisaris distale del perone. Piccola area erosiva in corrispondenza della faccia contrapposta dell’epifisi tibiale. Normale morfologia e segnale delle altre formazioni ossee del distretto esaminato, regolare calibro decorso ed intensità di segnale dei ligamenti collaterali mediali e laterali, del tendine di achile dei tendini tibiali e peronieri e del ligamento a siepe. Il quadro potrebbe essere anche compatibile con una sinovite pigmentosa villonodulare.
Inoltre allego analisi.
In attesa della visita col reumatologo , posso fare altre analisi più approfondire per ottimizzare i tempi ?
Potrebbe c’entrare la mononucleosi ed essere un’ artrite reattiva, perchè mi sento soesso stanca, o devo fare qualche altre esame virologico? La prego, mi risponda presto.
Potrebbe esserci una correlazione
RISPOSTA
Gentile Signora/e, solo a seguito di una visita reumatologica sarà possibile rispondere alle Sue domande. Sul sito della Società Italiana di Reumatologia (www.reumatologia.it) può trovare l’elenco delle strutture reumatologiche pubbliche accreditate e scegliere quella per Lei più comoda al fine di effettuare una visita specialistica reumatologica. Cordialmente, Giovanni Minisola
Prof. Giovanni Minisola
Presidente della Società Italiana di Reumatologia
Direttore Divisione, Day-Hospital e Ambulatori di
Immuno-Reumatologia e Malattie Osteometaboliche
Ospedale di Alta Specializzazione “San Camillo”
ROMA
www.romareumatologia.it
www.reumatologia.it