DOMANDA
Buongiono sono una giovane donna di trenta anni purtroppo da alcuni anni sofro di rosace e seborrea anche negli occhi.
Ho provato diverse terapie e creme ( doxiciclina e creme bionike, avene, Svr ecc..) senza grossi risultati.volevo chiederle se conosce alcune creme ” biologiche” ( senza paraffine oli minerali conservanti eccc…
Volevo sapere se puo indicarmi una linea cosmetica biologica per il make up. Che non abbia nichel, timerosal e parabeni, e che sia indicato per chi ,come me , è affetto da rosacea.la ringrazio per qualsiasi aiuto sappia darmi
RISPOSTA
Premesso, come sempre tengo a sottolineare,che la Rosacea è una patologia molto più complessa e che non può prescindere da un’attenzione medica estesa anche all’apparato digerente,eccole i suggerimenti che mi chiede:
Usi per il viso queste 2 creme, alternate tra loro, tipo una da giorno e una da notte, CUTISEB, KUPEROSE dell’Eospharma. Sono creme nuove con principi attivi e veicoli molto equilibrati, ricche in antiossidanti e quindi ad effetto antifiammatorio.
Per il trucco, provi il mack.up di MONTALTO NATURA, LADY FUTURA,o BARE MINERAL (distribuito in Italia nelle profumerie SEPHORA)
Auguri
Dott.ssa Pucci Romano