Info creme bio

    DOMANDA

    .Buongiono dottore sono una giovane donna allergica a i seguenti componenti : nichel +, timerosal+, mix parabeni,++ . La mia pelle è molto sottile e sensibile, e in piu da circa tre anni soffro di rosacea sul volto e sugli occhi.
    È da tre anni che non mi trucco più ho provato basado per tre mesi ma senza grosso risultati , ho provato anche diverse creme ipoallergeniche ( bionike, avene, Svr…) ma non ho ottenuto grossi risultati , anzi in alcuni casi ho provato una lieve irritazione al volto.
    attualmente non metto più nessuna crema e non mi trucco , ma la mia pelle risulta secca e ipersensibile.
    Vorrei chiederle gentilmente se puo indicarmi alcune creme bio ( senza oli minerali paraffine eccc….) adatti per la mia rosacea/seborrea per provare come risponde sulla mia pelle.
    Ed eventualmente puo indicarmi anche alcuni prodotti per il make-up ( so che quest’ ultima richiesta è un po’ “superflua” visto il mio problema peró sarei felice di potermi riturare almeno il weekend quando esco, per essere un po’ più “presentabile”.
    Grazie mille per qualsiasi consiglio sappia indicarmi.

    RISPOSTA

    risposta non facile perchè le ditte da lei citate di solito hanno prodotti adatti al suo problema. Provi i prodotti La Roche Posay, la linea toleriane, il dermodetergente che deve sciaquare con Acqua Panna,
    la crema Toleriane ultra la sera, e la Rosaliac UV da usare al mattino
    per il trattamento medico della rosacea occorre farsi visitare dal dermatologo cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda