Info: EMOSIDEROSI POLMONARE

    Pubblicato il: 5 Aprile 2011 Aggiornato il: 5 Aprile 2011

    DOMANDA

    Mi hanno diagnosticato, oltre 20 anni fa, presso la Clinica pediatrica De Marchi di Milano, la EMOSIDEROSI POLMONARE dovuta al latte vaccino e derivati.

    Ho seguito questa dieta per molti anni ed i valori del sangue sembravano stabili.

    Ad un certo punto cominciai ad assumere nuovamente questi alimenti ma la mia situazione declinò, ferro e ferritina a “zero” e altri valori sotto il livello minimo come i globuli bianchi e rossi, anche se fisicamente non mostravo segni se non stanchezza perenne e pallore.

    Nessun Dottore è stato più in grado di confermarmi questa patologia, riferndomi che le cartelle cliniche del 1989/90 erano troppo vecchie e probabilmente errate.

    Mi chiedo se questa vecchia diagnosi era davvero esatta, se si guarisce dalla EMOSIDEROSI POLMONARE, se è una patologia grave,se ci sono centri specializzati e se è prevista qualche % di invalidità, visto che mi è stato VIETATO di stare a contatto con vapori di ogni tipo.

    Sono certa che Lei potrà chiarire i miei dubbi.

    Saluti

    RISPOSTA

    Ho molti dubbi sulla sua diagnosi ma bisognerebbe valutare la sua documentazione clinica e radiologica approfonditamente. A mia conoscenza non sono previsti % di invalidità lavorativa, solo medica, S.