info hpv orale

    DOMANDA

    Buonasera dottoressa, le scrivo per avere delle info sull’hpv orale. Sono una ragazza di 24 anni. Circa due settimane fa ho scoperto dopo una colposcopia di avere una lesione a mosaico all’utero. Il ginecologo ha prelevato un campione di tessuto ed é stato inviato ad un lab. per una biopsia e relativo tampone. Ancora attendo gli esiti, ma io sono molto convinta si tratti di infezione da hpv in quanto nel 2010 ho contratto dei condillomi vaginali. Avendo avuto anche dei rapporti orali, mi chiedo se é possibile che tale infezione sia presente anche nel cavo orale. Se dagli esiti i miei presentimenti sono fondati, dove posso fare una visita al cavo orale qui a Palermo? Spero di ricevere una sua risposta al più presto in quanto sono molto preoccupata. In attesa di risposta le porgo i miei distinti saluti.

    RISPOSTA

    Salve, per valutare una concomitante infezione orale da HPV, è necessario effettuare un test per la ricerca del DNA virale.
    La visita specialistica e il test possono essere effettuati presso l’ambulatorio di Medicina Orale- Sezione di Odontostomatologia dell’AOUP “P. Giaccone” di palermo, a cui si accede in regine SSN telefonando al CUP 800894372 per prenotare una “visita odontoiatrica” su richiesta del medico curante, avendo cura di richiedere -nel corso della prima visita generica- la consultazione presso l’Ambulatorio di Medicina Orale (resp. prof G. Campisi)
    Cari saluti.
    Cordiali saluti

    Giuseppina Campisi

    Giuseppina Campisi

    ESPERTA IN MEDICINA ORALE – ONCOLOGIA ORALE. Professore Ordinario di Malattie Odontostomatologiche, al suo attivo oltre 200 pubblicazioni internazionali Ricerca clinica nel campo dell’oncologia del cavo orale, delle malattie infettive e infiammatorie delle mucose orali (https://www.unipa.it/persone/docenti/c/giuseppina.campisi/?pagina=ricerca). É Responsabile della U.O. di Medicina Orale e Odontoiatria per pazienti fragili, Azienda Ospedaliera Universitaria (AOUP) “Policlinico P. Giaccone” […]
    Invia una domanda