info prk

    DOMANDA

    Salve dott. Volevo chiedere un informazione: ho eseguito un operazione prk per eliminare una miopia di 5.50 e -6 che purtroppo non ha avuto esito felice poiché Sia di giorno che di sera non vedo bene. Dalla topografia risulta un diametro mesopico di 5.6 e 6.5 rispettivente (nidek). È possibile che non ero un buon candidato per questa chirurgia e il chirurgo è stato poco esperto?(operata a napoli) Perché non ho haze ma molte aberrazioni.il trattamento è centrato e prima non avevo nessun problema. Lo spessore residuo è di 484 e 494 pentacam. Si può capire se una persona era idonea o meno dopo che già ha eseguito un operazione?

    RISPOSTA

    rispetto alla sua domanda la risposta è assolutamente si!

    Nel suo caso avrei bisogno di verificare la sua topografia pre-op ed effettuarne una adesso; inoltre sarebbe opportuno effettuarle una aberrometria corneale ed una pupullometria in fase scotopica (luminosità minima), in quanto la mesopica con il Nidek può dare valori non perfettamente attendibili in tal senso.

    Comunque sia serena ,in tutti questi casi un ritrattamento è possibile per eliminare la sintomatologia

    Se lei può e vuole, la mia u.o. è a sua disposizione per un consulto specifico in quanto siamo centro di riferimento , tra l’altro, proprio per i ritrattamenti.

    Alfredo Venosa

    Alfredo Venosa

    CHIRURGIA REFRATTIVA, CHERATOCONO, GLAUCOMA. Dirigente dell’unità operativa di laser terapia oculistica dell’ospedale Monaldi di Napoli. Nato nel 1959, è laureato in medicina e specializzato in oculistica. Dal 1995 si è interessato di chirurgia refrattiva creando una unità operativa presso l’azienda Monaldi e ha collaborato fino al 1998 con il team del prof. Fedorov (ideatore della […]
    Invia una domanda