Info su tecnologia degli ultrasuoni

    Pubblicato il: 27 Maggio 2010 Aggiornato il: 27 Maggio 2010

    DOMANDA

    Gent.le Dott.
    Le scrivo questa mail per avere un Suo consiglio. Sono la mamma di una ragazza di 24 anni, la quale vorrebbe effettuare una liposuzione alle cosce. Ho letto su una rivista di una nuova tecnica riguardante la tecnologia ad ultrasuoni e, quindi, desidererei sapere la differenza tra la normale liposuzione e questa tecnica. In quali città effettuano la predetta tecnica (in Sicilia vi è qualcuno?), i costi e sopratutto se si ottiene un risultato definitivo.
    Infine, in considerazione delle misure di mia figlia, Lei ci consiglierebbe un intervento di lipo?
    Le misure di mia figlia sono:
    altezza: 160 cm;
    peso: Kg. 58;
    radice coscia: cm 57;
    media coscia: cm 52/53;
    circonf. vita: cm 86.
    Nel ringraziarLa per la cortese attenzione e rimanendo in attesa di un suo gentile riscontro,
    Le invio i miei più cordiali saluti
    Daniela

    RISPOSTA

    La liposuzione ad ultrasuoni esiste da anni ma è una tecnica ormai poco utilizzata perchè rispetto alla liposcultura tradizionale non offre vantaggi significativi, ma anzi alcuni svantaggi: tempi operatori più lunghi, costo elevato dei macchinari, possibilità di determinare ustioni sulla pelle trattata.
    In riferimento alla necessità o meno di realizzare una liposuzione ed ai risultati conseguibili Le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista (medico chirurgo con specializzazione universitaria in chirurgia plastica), meglio se iscritto alla nostra società ufficiale (S.I.C.P.R.E.). Andando sul sito della società: www.sicpre.org potrà trovare l’elenco degli iscritti regione per regione ed anche notizie utili su ogni intervento
    Cordiali saluti
    Dott. Cesare Azzolini
    Specialista in Chirurgia Plastica