info su terapia fotodinamica

    Pubblicato il: 19 Settembre 2010 Aggiornato il: 19 Settembre 2010

    DOMANDA

    Salve dottore…ho 33 anni e quando ne avevo 23 ho avuto un’acne abbastanza forte che mi ha lasciato delle cicatrici non profondissime ma comunque visibili e, tutt’ora , a volte, ho anche delle piccole ricadute con comparsa di brufoli. mi hanno consigliato yellow peeling e laser fraxel ma io non mi fido perchè ho sentito che quest’ultimo spesso o non funziona o reca danni alla pelle come cedimenti o distruzione del collagene. Ho sentito parlare della terapia fotodinamica per il ringiovanimento ma ancora non riesco a capire se è valida per cancellare i segni da acne. Può darmi delle lucidazioni? La ringrazio.

    RISPOSTA

    per le cicatrici dell’acne pourtroppo la Terapia Fotodinamica non è utile.

    Anche i peeling e il LASER non sono idonei, come tu hai giustamente sottolineato.

    Oggi il trattamento più consigliabile è il Needling. E’ fisologico, da buone risposte , non è particolarmente costoso. Per informazioni vai sul sito www.dermaclub.it dove è pubblicato un esteso resoconto su questo modo di trattare le cicatrici del volto.

    Un caro saluto

    Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda