DOMANDA
Gentile Dottore sono Luigi anni 40 , il 18 ottobre tramite rapporto vaginale completo con escort con esito profilattico rotto , ho eseguito dei test mts il 19 novembre corrente mese quindi circa 32 giorni i seguenti esami :
Con tampone uretale dna pcr:
Gomorrea; micoplasma genitslium; micoplasma hominis; UREAPLASMA UREALITYCUM ;NEISSERIA GONORRHEAE ;TRICHOMONAS tutti con esito negativo;
Tramite prelivo sangue :
HBsAg Negativo Metodo: chemiluminescenza
HBsAb 0,1 Metodo: chemiluminescenza
HCV Ab-test di terza generazi Assenti Metodo: Chemiluminescenza
HIV Ag/Ab COMBO quarta genera Assenti Metodo: chemiluminescenza
Tutti con esito negativo e inoltre sempre tramite prelievo sangue :
Treponema Pallidum CIA test Assenti Metodo: chemiluminescenza
Treponema pallidum CIA q. 0,03 Metodo: chemiluminescenza 1,1 Presenti
Le volevo chiedere questi test effettuati a distanza di 32 giorni dall episodio sono definitivi? O se qualcuno è da ripetere che attendibilità attualmente hanno in percentuale ?
Inoltre dall episodio dopo circa una una settimana mi è venuto piccolo mal di gola e a tutt oggi mi persistono mal di pancia e alterno giorni con diarrea e inoltre controllando bene , ho la gola infiammata purtroppo preso dall euforia tei test negativo ho fatto sesso con la mia partener , ma ora ho dei sensi di colpa allucinanti. Inoltre dottore ho bruciore quando urino, ma effettuando un esame ecografico addome completo mi hanno riscontrato un ispessimento al rene sinistro che devo approfondire con esame tac
Gentile dottore non so dove dividermi tra i problemi . Leggendo sul sito Lila.it danno definitivo un test 4 generazione al 30 giorno .
Mi può rispondere grazie per l’aiuto
In attesa le porgo cordiali saluti
RISPOSTA
Il valore predittivo negativo dei test che ha eseguito è estremamente elevato, per cui direi che può essere ragionevolmente tranquillo. Per HIV, comunque, il test definitivo è previsto a 90 giorni dall’episodio a rischio.