informazione

    Pubblicato il: 2 Gennaio 2015 Aggiornato il: 2 Gennaio 2015

    DOMANDA

    Salve.io avrei bisogno di sapere un suo parere,sono scivolata il mese scorso,e mi hanno riscontrato pregressa frattura polso sx,e trochite omerale sx,al pronto soccorso mi hanno fatto una fasciatura cartonata e immobilizzazione con reggiarto per 25 giorni,2 giorni fa mi hanno tolto la fascitura e mi hanno prescritto 10 sedute fkt rieducazione motoria,esercizi di rinforzo muscolare e magnetoterapia spalla sx e polso sx,consultando il fisioterapista e vedendo la mia situazione nel senso che il braccio nnon riesco ad alzarlo,perché avverto forti dolori mi ha detto che 10 sedute non bastano.io avrei bisogno di un suo consiglio in merito alla mia situazione ,nell’attesa di una sua risposta le auguro un buon proseguimento di serata.

    RISPOSTA

    L’impossibilità a sollevare il braccio è normale dopo una frattura di trochite omerale. Tuttavia se dopo 30 gg persiste un dolore molto forte le consiglio di rivedere lo specialista ortopedico per valutare se è necessario un approfondimento diagnostico, magari con una risonanza magnetica. Se il dolore tende invece a risolversi, in genere 10 sedute di rieducazione dovrebbero essere sufficienti.
    mi tenga aggiornato.
    cordialmente.
    dott. stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda