informazione

    Pubblicato il: 15 Giugno 2011 Aggiornato il: 15 Giugno 2011

    DOMANDA

    gentile dottore

    ho dolore da 1 mese alla cassa toracica di sinistra,

    a volte pulsante a volte nelle costole a volte si irradia nella spalla.. ieri sono stata dal FKT e mi sta facendo massaggi perchè secondo lui sono cervicali. soffro di colon spastico e ho ernia iatale.. potrebbe essere questo o altro? é come se sentissi pesantezza cassa toracica di sx.. tre mesi fa avevo fatto una rx ma negativa.. due mesi fa fatti emocromo ed era negativo.. cosa mi consiglia?

    grazie! Secondo lei è grave?

    RISPOSTA

    Gent.ma Signora, innanzitutto sia serena.

    I sintomi che mi ha fornito sono molto vaghi per cui è diffcile arrivare ad una diagnosi. Che dimensioni ha l’ernia iatale ? Potrebbe essere infatti necessario approfondire eseguendo una esofago gastroscopia, un esofago baritato ed in ogni caso un elettrocardiogramma. Mi può nuovamente contattare appena ha effettuato questi tests diagnostici. Cordiali saluti.

    Marcello Migliore

    Marcello Migliore

    Responsabile dal 2010 della Sezione di Chirurgia Toracica del Dipartimento di Chirurgia e Specialità medico-chirurgiche dell’Università di Catania presso il Policlinico di Catania. Dopo laurea e specializzazione ha lavorato a lungo all’estero: è stato all’Università di Chicago, alla Cornell University di New York, all’Università Cattolica di Lovanio in Belgio, in Inghilterra a Bristol e Newcastle […]
    Invia una domanda