informazione

    Pubblicato il: 27 Marzo 2012 Aggiornato il: 27 Marzo 2012

    DOMANDA

    Egr. dott. Gigli avrei bisogno di un suo parere. Sono una donna di 42 anni affetta da alopecia androgenetica. mi sto curando con l’aloxidil. Le volevo chedere alcune cose: 1) è possibile associare all’aloxidil anche la fiale di aminexil (della nota marca)? Possono servire a ridurre un pò la caduta dei capelli? 2) ho letto che la molecola del minoxidil è strutturalemente simile a quello dell’aloxidil,è vero?Se sì quindi non avrebbe senso applicare lozioni contenenti lo stesso principio? 3) a parte le fiale a base di aminexil ci sono altre fiale che hanno un pò di efficacia? 4) applciare sia il minoxidil e le fiale mica crea interferenza tra le due cure? Mica c’è il rischio di solleciatre troppo i capelli ed avere poi alla fine l’effetto contrario?
    4) da circa un anno ho notato un aumento nella caduta dei capelli quando faccio lo shampoo (una volta ne ho contati quasi 300), ma il minoxidil non dovrebbe proprio frenare la caduta dei capelli e farli ricrescere?
    5) da un paio di settimane ho iniziato a prendere le compresse di Aptodin plus retard e improvvisament ela caduta è diminuita! Secondo lei che potrebbe essere successo?
    La ringarzio

    RISPOSTA

    Applichi solo il minoxidil e’ piu’ che sufficiente
    Saluti