Informazione iter

    DOMANDA

    Salve dottore,
    Le rivolgo una domanda per quanto riguarda mia madre.
    Lei ha 60 anni e sono circa due anni, che non riesce a portare a termine alcun tipo di terapia medicinale perché il suo corpo nel mezzo di questi trattamenti reagisce con svariate manifestazioni di reazione.
    Gonfiore agli occhi, alle orecchie, naso,mani; mal di stomaco ,
    Siccome credo sia meglio anticipatamente sapere per certo a cosa potrebbe essere allergica, vorrei agire con una degenza ospedaliera presso un centro specializzato.
    Lei saprebbe indirizzarmi?
    Mi hanno detto che Roma offre strutture professionali e qualificate in merito.
    Le sarei davvero grata se potesse farmi chiarezza.

    RISPOSTA

    Gentile Lettrice,

    prima di pensare ad un ricovero per accertamenti, peraltro difficile perchè per il tipo di patologia descritta non è previsto, sarebbe utile una visita specialistica in modo da raccogliere correttamente l’anamnesi e decidere se e quali test applicare, non solo per i farmaci.
    Successivamente sarà deciso se orientarsi verso la diagnostica per i farmaci oppure altro.

    Cordiali saluti
    Adriano Mari

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
    Invia una domanda