Informazione sui nei

    Pubblicato il: 10 Marzo 2011 Aggiornato il: 10 Marzo 2011

    DOMANDA

    Buongiorno Dott.ssa,

    sono una ragazza di 24 anni,ho tantissimi nei però non so di quali dovrei preoccuparmi,inoltre da circa 6 mesi o più,ho notato che al braccio sinistro,a livello dell’ascella(pochi centimetri più sotto) si è formata una macchia simile ad un neo senza sporgenza di colore marrone chiaro e quando lo tocco ha una piccola pallina sotto.Cos’è?

    Distinti Saluti

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,

    ai singoli individui non è certo richiesto di essere dei dermatologi, ma di esser attenti per sottoporsi ad un’accurata visita specialistica è raccomandabile specialmente se non lo ha mai fatto. Per la nuova manifestazione bisognerebbe capire se si tratta di una piccola cisti o di un linfonodo.

    Distinti saluti

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda