DOMANDA
Buongiorno dott.ssa Bellodi,
mi chiamo Marco. ho 39 anni e sono di Milano.
da 10 anni esatti sono in cura medica in un centro a Milano. devo dire che la dott.ssa che mi ha in cura è stata bravissima… ora prendo 3mg e mezzo di risperdal e carbolitium, in seguito al riscontro di una sindrome bipolare “del tipo primo”.
sono anni che sto piuttosto bene, anche benone, ma mi chiedevo, perchè non cambiare? magari trovare un medico altrettanto efficiente e preparato, con altrettanto tendenza a diminuire i farmaci. non mi lamento, ma penso che mi farebbe bene trovare un altra persona , magari mi stimolerei a stare ulteriormente meglio, visto che non ho un lavoro e ozio molto in casa..e poi per vedere a livello di bipolarità sono, infatti io non mi sento malato, faccio la vita normale e ho pensieri normali, ho solo un pò il sonno leggermente disturbato da veglie ogni tanto, tutto qui. anni fa ebbi una forte sindrome bipolare, quello si. ma cambierei solo per un fatto di ordine mentale, un pò come partire dal nuovo, intendo.
comunque il ringraziamento, alla mia dott.ssa è sempre vivo, e la ringrazierò sempre nei miei pensieri.
nel caso se può darmi un nominativo anche a pagamento, le sarei grato.
grazie
Marco
RISPOSTA
perchè non parlare alla sua dottoressa di queste sue perplessità e desideri? sono certa che saprà spiegarle pechè non si tratta di una opzione vincente (in breve la sospensione del carbolithium potrebbe condizionare altre ricadute)