Informazioni encondroma

    Pubblicato il: 4 Gennaio 2017 Aggiornato il: 4 Gennaio 2017

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    sono una ragazza di 33 anni e 6 mesi fa , a causa di un forte dolore al ginocchio sinistro mentre svolgevo attività fisica, e dopo aver fatto esami approfonditi (Risonanza mag. e tac) mi è stato riscontrato un encondroma di 1.3 mm zona femorale sopra il ginocchio.
    mi è stato prescritto un integratore per la cartilagine (reumilase ), mi è stato detto di rinforzare il quadricipite e mi è stato consigliato il controllo tra 6 mesi (ottobre giustamente). nonostante questo, io continuo ad avere dei dolori e fastidi nella vita quotidiana (scendere e salire le scale, ecc.)
    la domanda che vorrei sottoporle, è la seguente:
    se devo rifare il controllo da un ortopedico ( credo che non tornerò dallo stesso) , è giusto che io vada li preparata con una seconda tac aggiornata?
    o aspetto il consulto di un secondo ortopedico e poi se richiesta faccio la seconda tac?
    grazie per il tempo che mi dedicherà.
    attendo risposta.
    Saluti

    RISPOSTA

    Certamente l’encondroma non è il problema. Nuova valutazione ortopedica senza ulteriori accertamenti

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda