informazioni laser ktp

    Pubblicato il: 10 Aprile 2011 Aggiornato il: 10 Aprile 2011

    DOMANDA

    Salve dottore, venerdi 8 aprile mi sono sottoposta al laser ktp per dei capillari presenti sulla gobbetta del naso. Dopo la seduta (sono passati 2 giorni da quando la sto scrivendo) si è formata una crosticina e la zona trattata, che è molto piccola è ancora un po rossina.Ci sto mettendo il gentalyn! Le volevo chiedere se è possibile che con questo laser si possa formare una crosta e perchè, e poi dopo quanto tempo i capillari dovrebbero andare via e schiarirsi! L’area trattata rimarraà rossa in modo permanente?

    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile signora,

    ringraziandoLa per avere consultato la mia rubrica, come avrà forse letto dal regolamento della nostra rivista, non posso esprimere alcun giudizio clinico e prognostico sul suo caso. Alle sue domande può certamente rispondere il collega che l’ha operata.

    In termini generali, posso sicuramente confermarle che il laser kpt è un trattamento indicato nella terapia delle teleangectasie (capillari), emettendo una luce verde della lunghezza d’onda di 532 nm che viene assorbita selettivamente dalla emoglobina presente negli stessi capillari.

    Non esiti a contattarmi su ok salute per ulteriori chiarimenti o informazioni, ma solo a carattere generale.

    Un caro abbraccio.

    Prof. Francesco Bruno

    Dermatologo, Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda