DOMANDA
Dottoressa, La ringrazio infinitamente per la risposta. Devo dire che già oggi la situazione va meglio, ma non Le nascondo che sono un po’ terrorizzata dal fatto che la crema in questione l’avevo pagata abbastanza e diciamo anche che davo quasi per scontato fosse ben tollerata dalla mia pelle. Quello che vorrei sapere è se c’è un modo per sapere quali sono le sostanze da evitare nel mio caso. Esistono in concreto delle prove allergiche anche per gli ingredienti dei cosmetici? Le riporto l’INCI della crema usata, mi scuso già da ora vista la lunghezza dello stesso.
Aqua, Butyryl Pentapeptide, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Isononanoate, Hydrogenated Polydecene, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Caprylic/capric Triglyceride, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Glycerin, Glyceryl Stearate, Polysilicone-11, Octyldodecanol, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, Lecithin, Trideceth-6, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Sodium Polyacrylate, Arachidyl Propionate, Tocopheryl Acetate, Ethyl Linoleate, Ethyl Linolenate, Retinyl Palmitate, Butylphenyl Methylpropional, Disodium EDTA, Linalool, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol, Benzyl Salicylate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Citronellol, Geraniol.
Mi ha consigliato la crema della svr leniline, il farmacista mi ha detto anche che esiste anche una linea antirossori della stessa casa: rubialine. Cosa ne pensa?
Le chiedo inoltre se reputa utile una protezione solare.
Mille grazie per tutto!!!
RISPOSTA
La linea Rubialine è ottima. La provi, ma un prodotto alla volta.
Per quanto riguarda i test allergici, segnali l’INCI del prodotto che le ha dato fastidio, ma come può ben vedere , sarà come cercare un ago nel pagliaio!
La cosa più assennata da fare è usare pochi cosmetici e testarli uno alla volta per qualche giorno
Ancora auguri