informazioni su analisi cor

    Pubblicato il: 25 Marzo 2013 Aggiornato il: 25 Marzo 2013

    DOMANDA

    buonasera dottore,recentemente ho scoperto di avere una grave allergia alla nocciola +++,alla mandorla+ ed all’arancia +.L’allergologo mi ha prescritto delle ulteriori analisi chiamate cor a1,a2,a8,a9,a11,a12,a13,a14.Purtroppo non riesco a trovare un ospedale che faccia tutte queste analisi. E’ possibile sostituirle con qualche altro esame?
    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile Lettrice,

    il test migliore in questi casi è il test molecolare in microtecnologia, conosciuto come ISAC112. Non troverà comunque tutte le molecole indicate perchè alcune sono disponibili solo in centri di ricerca. Inoltre deve eseguire i test anche per alrte molecole allergeniche visto che la sua reattività sembra interessare altri alimenti. La lista che mi ha riportato è solo relativa ad allergeni della nocciola.

    Saluti
    Adriano Mari

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
    Invia una domanda