informazioni su cardioaspirina

    DOMANDA

    Buongiorno ho 47anni e sono in gravidanza 15sima settimana con ovidinazione,le analisi vanno bene ,la pressione va bene,nn capisco perche mi hanno prescritto la cardioaspirina.Perche’?

    RISPOSTA

    L’utilizzo della Cardioaspirina in gravidanza riduce il rischio trombotico sia per la Madre sia per il suo Bimbo/a. Credo pertanto che l’abbiano consigliata in relazione ad un suo problema legato magari alla presenza di vene varicose, anche se di lievi entità, oppure all’esito di esami di laboratorio che evidenzino un aumento del rischio trombotico stesso. E’ comunque un ottimo consiglio. Vedrà che andrà tutto bene. Mi faccia sapere. Buona giornata. Alfredo Porcelli.

    Alfredo Porcelli

    Alfredo Porcelli

    GINECOLOGO. Senior consultant della “ginecologia 2” all’Istituto Beato Matteo (Gruppo San Donato) di Vigevano. Nato a Palermo nel 1954, si è laureato in medicina nel 1978 all’Università di Torino e si è specializzato in ginecologia nel 1984 e in patologia della riproduzione umana nel 1988. Membro del board nazionale della prima scuola italiana di chirurgia […]
    Invia una domanda