informazioni su risonanza magnetica

    DOMANDA

    Buonasera dottore,

    sono una ragazza di 28 anni affetta da glaucoma congenito,
    sono quasi un anno con grosi dolori addominali, le chiedo se mi può aiutare a chiarire alcune ose , in quanto dovrei soppormi a una entero rmn per un quadro instnale sospetto per la presenza di malassorbimento e per chiarire bene la natura dei 2 tratti ispessiti delle anse e mesentere riscontrati da ecografia precende dove si è riscontrato isessimento anse ileali.
    avendo il glaucoma mi è stato detto che farla con il contasto per endovena e buscan non va bene, secondo lei fare una entero rmn senza contrasto si resce lostesso a vedere qualcosa?
    mi potrebbe dare il su parere in merito e consigliarmi il dafarsi ?
    Grazie mille .

    RISPOSTA

    gentile signorina

    ogni informazione riguardo alla esecuzione di RM è di pertinenza del collega radiologo, per cui le suggerisco di indirizzare a lui questa domanda.

    cordialità

    Stefano Fanti

    Stefano Fanti

    ESPERTO IN MEDICINA NUCLEARE. Professore associato di medicina nucleare all’Università di Bologna. Nato a Bologna nel 1964, si è laureato e specializzato in medicina nucleare all’Università di Bologna. Dirige il centro Pet al policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna e la scuola di specialità di medicina nucleare all’Università di Bologna.
    Invia una domanda