inseminazione intrauterina

    Pubblicato il: 1 Marzo 2011 Aggiornato il: 1 Marzo 2011

    DOMANDA

    grazie davvero per gli auguri, delle statistiche sono già al corrente sa ho letto tantissimo in merito… ho quasi 38 anni e il professore che mi segue ha voluto riprovare la iui prima di passare a tecniche più complesse perchè, come le ho già detto alla mia prima iui il beta era positivo al 14 post iui (57)… poi ho fatto aborto spontaneo senza raschiamento… questo ci da speranza… tra l’altro io e mio marito non abbiamo alcun problema tutto in regola ho fatto 2500 euro di accertamenti compresi : malattie autoimmunitarie, mappa cromosomica, isterosalpingografia (ho una tuba con percorso difficile ma pervia), monitoraggi ovulari tutti con ottimi risultati(ovulo regolarmente)… etc mi manca solo l’isteroscopia…be speriamo bene se no passerò ad altro…ma rigurado i dolori di cui le parlavo sono normali? Mi dispiace la distanza ( sono di catania) se no mi rivogerei a lei… (a pelle mi ispira fiducia). grazie di cuore.

    RISPOSTA

    Gentile signora, le confermo che aver avuto un concepimento autorizza a riprovare con l’inseminazione, sperando nel ciclo giusto… per il dolore mestruale si tratta solo di escludere l’endometriosi che è un importante fattore di infertilità. Le rinnnovo i miei auguri.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda