INSICUREZZA

    Pubblicato il: 12 Marzo 2012 Aggiornato il: 12 Marzo 2012

    DOMANDA

    DOTT BUON GIORNO SONO UNA DONNA SEPARATA CON 2 FIGLI CHE DA UN ANNO CONVIVE CON UN RAGAZZO PIU GIOVANE IL PROBLEMA E CHE IO NON MI SENTO ALL ALTEZZA MI SENTO BRUTTA E PIENA DI DIFETTI MENO DI UNA MERDA DIFRONTE A LUI LUI E PERFETTO SONO STRA GELOSA TENDO SEMPRE A PENSARE MALE OGNI BATTUTA CHE MI FA E OGNI COSA CHE MI DICE DENTRO DI ME PENSO SEMPRE (ECCO A SMESSO DI AMARMI

    RISPOSTA

    Cara Signora, lei si butta troppo giù e dovrebbe chiedersene il perché, dal momento che è riuscita a interessare un ragazzo più giovane di lei… a meno che non pensi che il ragazzo stia solo approfittando di una situazione per lui momentaneamente conveniente. Ma sarebbe una condizione di convivenza molto squallida per entrambi!!!
    La gelosia che prova è direttamente proporzionale al timore di perdere questo ragazzo a cui tiene così tanto. Cosa cerca lei in questo rapporto? Cosa cerca lui nel rapporto con lei? Una compagna più vecchia non può “essere” per lui la vice madre o la vice sorella maggiore. D’altra parte il compagno anche se più giovane avrebbe diritto a ricevere un po’ più di fiducia. Il compagno o la compagna ( lo dice la parola stessa) accompagnano la nostra vita finché la loro vicinanza ci procura benessere. Le scenate di gelosia e le lamentazioni continue logorano come una corda usurata dal tempo, a lungo o breve termine, qualsiasi buona intesa. Siamo proprio sicuri che sia l’età più giovane del compagno a determinare il rischio di abbandono oppure la perdita progressiva di fiducia nel reciproco rapporto fra persone mature, cioè sicure del proprio valore e per questo veramente autonome dal punto di vista relazionale, in grado di camminare con le proprie gambe?