Insonnia cronica

    DOMANDA

    Buonasera Dottore,
    ho 43 anni,ieri mattina mi sono recato al San Raffaele,villa turro per visita neurologica per insonnia,mi ha ricevuto il Dottor Iannaccone,soffro d’insonnia,ovvero fatico a prendere sonno, da 13 anni a questa parte,prima mi sono curato con Elopram 40mg prendendone 10 gocce ,a distanza di mesi scalando il dosaggio l’ho dovuto sospendere perchè non mi faceva più effetto…il Dottor Iannaccone mi ha prescritto il farmaco Trittico 60mg dicendomi di prenderne 6 gocce mezzoretta prima di andare a letto,purtroppo l’esito è stato negativo,non solo non mi ha fatto effetto ma oggi sento un ottundimento fastidioso,con secchezza alla gola..oggi ho telefonato per parlare col Dottore,il quale mi ha detto di prendere 12 gocce….cosa mi consiglia di fare??la mia paura è che non facendomi effetto sull’insonnia poi ne pago le conseguenze il giorno dopo con disturbi di sonnolenza,perdita di concentrazione ecc,fra l’altro faccio un lavoro dove devo stare sul pezzo quotidianamente,sono attore/musicist, .non vorrei rimediare prendendo benziodiazepinici di notte per dormire…Nell’attesa di una sua gradita risposta ,porgo distinti saluti.
    Grazie
    Maurizio

    RISPOSTA

    Buongiorno, mi scuso del ritardo per un problema di collegamento al servizio

    La dose di Trittico prescritta è molto bassa e quindi da sola non risolve i suoi problemi. Credo sia meglio rivalutare il suo disturbo del sonno in ambito specialistico (il medico da lei contattato non è specialista in medicina del sonno).

    Cordilai saluti

    MZ

     

    Marco Zucconi

    Marco Zucconi

    DISTURBI DEL SONNO E PARASONNIE. Professore a contratto presso la scuola di specialità in neurologia dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Neurologo del centro di medicina del sonno dell’ospedale San Raffaele. Nato a Bologna nel 1955, dopo la laurea si è specializzato in neurologia. I suoi interessi principali sono rivolti alle patologie del sonno, come […]
    Invia una domanda