instabilità quotidiana

    Pubblicato il: 31 Maggio 2010 Aggiornato il: 31 Maggio 2010

    DOMANDA

    Egr. Dott., da due anni soffro di instabilità sia nel movimento che da ferma con formicolii alla testa e tremore sotto i piedi, testa nel vuoto, orecchie nel vuoto, mancanza di concentrazione-intontimento e capogiri (tutti questi sintomi peggiorano in concidenza con le mestruazioni).
    Esami tutti negativi: otovestibolare, RM encefalo, RM rachide cervicale e colonna vertebrale due visite neurologiche, esami sangue ok. Hanno riscontrato pressione bassa e accenno ad inversione in cifosi del rachide cervicale. Ultima visita otorino mi ha diagnosticato vertigine emicranica terapia Fluxarten mite: sono diminuiti i mal di testa e migliorano i sintomi delle vertigini ma ora dopo un anno di terapia il Fluxarten non mi fa sentire come prima da circa un mesetto.
    Vorrei gentimente un suo consiglio su cosa devo fare perchè questa instabilità oltre a rendermi insicura, mi costringe in certi mementi a stare seduta. Grazie

    RISPOSTA

    Cara Signora,
    La sintomatologia da lei presentata è molto vaga ed è difficile dare un parere senza visitarla. L’unica cosa che le posso dire è che il Fluxarten non può essere asunto per parecchio tempo, perchè può determinare effetti collaterali sul sistema motorio. Le consiglio pertanto di sospendere la terapia con Fluxarten.