Insufficienza post cipralex

    DOMANDA

    Gentile dottore, vivo un grande disagio.ho sempre avuto erezioni forti e durature,mai avuto problemi di sesso nemmeno nei periodi brutti.decisi a seguito di un brutto periodo di rivolgermi ad uno psichiatrA il quale mi prescrive cipralex 10mg per 1anno e mezzo e metà dose per sei mesi!
    Già dall’inizio della cura ho percepito problemi erettili.poca durata di erezione libido quasi inesistente per due anni circa.
    Inoltre so che non è una regola medica svegliarsi al mattino con le erezioni però se fino a 24 anni mi sono svegliato con le erezioni con questa cura nemmeno al mattino le avevo.
    Ora ho 28 anni e non prendo farmaci da ben due anni ma continuo ad avere problemi erettili, come se gli effetti collaterali fossero rimasti! Anche se dice il mio psichiatra che oramai nel sangue e nel mio corpo non c’è più nessuna sostanza di cipralex.
    È frustrante perché è come se la mia sessualità fosse cambiata per sempre e avesse perso il suo vigore! Come posso fare!? Che cosa mi consiglia? Come cura lei a semplice titolo informativo quale spiegazione o cura suggerirebbe!???
    Il mio andrologo ha suggerito cialis per 18 settimane oppure testovis per 6 mesi X una siringa al mese.
    La componente psicologica ,mi creda,non c’è perché quando si trattava di sesso sono sempre spontaneamente stato pronto ed e duraturo,credevo infatti che dopo la sospensione della cura ritornasse come prima,ma nulla.erezioni poco durature a volte inesistenti,ed al mattino nessuna erezione.attendo una risposta!

    RISPOSTA

    Gentilissimo quello che lei racconta è una cosa abbastanza comune. Tuttavia non è possibile risponderle se non nell’ambito di una visita specialistica completa. Le consiglio di riparlarne con il suo andrologo ( o di rivelgersi ad un altro andrologo) ed eventualmente eseguire anche una serie di esami di accompagnamento, come il dosaggio degli ormoni sessuali, tiroidei, cortisolo eccetera e quanto richiesto eventualmente dalla visita stessa. Cordialità