insulina ed alimenti

    DOMANDA

    Buongiorno gentile dottoressa. Non ho ben chiaro il legame tra glicemia ed insulina. La mia insulina è nella norma ma il mio medico dato che accumulo peso nel centro sostiene che probabilmente sono insuli resistente.

    Ma se così fosse non sarebbe fuori dalla norma anche la glicemia?

    Nel caso che avesse ragione lui che alimenti dovrei eliminare? Resta solo la compressa per il diabete nche se la glicemia rimanesse nella norma?

    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile signora, credo sia opportuno chiarire la diagnosi con il suo medico poichè è lui che ha visto i suoi esami, e probabilmente c’è stata una malcomprensione. Quando si tende ad accumulare grasso a livello addominale è buona norma seguire un’alimentazione bilancia ed eseguire ogni giorno un pò di attività fisica (es. camminata o ciclette).

    Cordiali saluti

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda