insulino dipendente

    DOMANDA

    Gentile Dott.ssa,come le ho già direttamente sritto ho iniziato la terapia insulinica il 03 c.m. con grande apprensione,fortuna la pennetta e l’ago fino mi hanno dato coraggio. Spero resterà basale una x la sera e che l’insulina non mi faccia ingrassare. Se vuole darmi qualche consiglio,conferma Rx la oresente, la ringrazio. Distinti saluti, s.a.Taliana

    Roma,04\09\2012

    RISPOSTA

    Penso sia stata una decisione giusta. Non vedo ragioni di apprensione. Come anche il suo diabetologo le avrà detto, ora deve controllare la glicemia postprandiale per sapere se può bastare un’insulina basale.
    Cerchi di fare ogni giorno almeno 30 minuti di camminata veloce e segua la dieta…solo così può evitare la futura aggiunta dell’insulina anche ai pasti.
    Cordiali saluti

    Cecilia Invitti

    Cecilia Invitti

    Direttore del dipartimento di scienze mediche e riabilitazione a indirizzo endocrino-metabolico e del laboratorio di ricerche diabetologiche dell’istituto Auxologico di Milano. Nata a Milano si è laureata in Medicina nel 1975 e si è specializzata in endocrinologia nel 1978. Membro di numerose società scientifiche ha pubblicato centinaia di lavori su riviste internazionali.
    Invia una domanda