Integratori

    Pubblicato il: 1 Marzo 2012 Aggiornato il: 1 Marzo 2012

    DOMANDA

    Alla sua prima visita oculistica presso SSN a mio figlio di 12 anni è stata diagnosticata una significativa miopia (-2.75/-0.50 113° dx; -3.00 sx), ma gli sono state prescritte delle lenti più deboli (-1.25/-0.25 113° dx; -1.75 sx). Gli è stato inoltre ordinato un integratore (Vitamine A ed E, Anticianosidi etc).
    L’oculista non ha quando effettuare una nuova visita, le chiedo gentilmente se può essere dannoso utilizzare lenti così inferiori rispetto alla reale miopia per troppo tempo e quando ripetere l’esame.

    Il medico di famiglia, quando ha visto la prescrizione dell’integratore, ha detto che è inutile assumere l’integratore, perchè secondo lui non esistono cure per la miopia. Lei cosa mi consiglia?

    La ringrazio per l’attenzione e, in attesa della sua cortese risposta, la saluto cordialmente.

    RISPOSTA

    Io sono per la correzione totale del difetto miopico, ma devo ammettere che non tutti sono d’accordo. esistono varie teorie e…tutti hanno ragione. Così anche per gli integratori. Faccia visitare periodicamente il ragazzo, soprattutto quando lamenta ulteriori cali della vista.Cari saluti, Alessandro Galan