integratori

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa De Lauretis,
    per migliorare la qualita’ degli ovociti mi hanno prescritto il DHEA (a giorni alterni 90 mg e 60 mg) e il Coenzima Q10 (90 mg al giorno). Secondo Lei va bene il dosaggio? Ho sentito parlare del K2F, secondo Lei dovrei assumere anche questo? Potrei assumere tutte queste insieme? Il mio problema e’ l’amh basso, tutti gli altri valori, compresi fsh e tiroside, sono a posto. 32 anni.
    Grazie mille!

    RISPOSTA

    ok per il dhea e il coq10. Il K2 F è un’altra cosa: prodotto omotossicologico, regolatore endocrino. Si assume quando tutti gli altri parametri della fertilità vanno bene e funziona benissimo sull’ovulazione spontanea, ininfluente su quella indotta. Ne raccomanderei comunque l’assunzione: in corso di dhea si registrano molte gravidanze spontanee. Auguri ancora !

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda