integratori a base di zinco

    DOMANDA

    Buonasera Professore,
    sto assumeno da circa 5 mesi integratori a base di zinco (zincoral e biretix) per un problema di acne. Volevo sapere se posso continuare ad usarli o se è meglio interrompere la cura per un pò e poi riprenderla più in là. Non so se possa nuocere all’organismo una eccessiva quantità di zinco…
    La ringrazio anticipatamente per una Sua cortese risposta.
    Caterina

    RISPOSTA

    Cara Caterina,
    come avrà letto dal regolamento di ok salute, secondo una precisa normativa dell’Ordine dei Medici e del Ministero della Salute, è vietata da parte del medico qualsiasi informazione personalizzata o consigli specifici, senza conoscere personalmente il paziente o averlo sottoposto a visita specialistica.
    Dare consigli per email senza conoscere il paziente oltre ad essere illogico e poco professionale, è vietato dalla legge.
    Sono ovviamente disponibile a fornirle notizie di ordine generale e non personale.
    Un caro abbraccio
    Prof. Francesco Bruno
    Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda