integratori per riserva ovarica

    Pubblicato il: 6 Luglio 2013 Aggiornato il: 6 Luglio 2013

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa,
    a settembre faro’ la fivet per amh basso (unico problema riscontrato). Il mio amh misura 0.4, l’inibina e’ bassa, ma fsh nella norma. Ho 32 anni. Pur sapendo che gli integratori non possano far miracoli per migliorare la riserva ovarica e la qualita’ ovocitaria, non vorrei lasciare nulla di intentato e provare comunque a fare qualcosa. Non posso prendere il dhea, perche’ non ho la ricetta del medico e non posso ordinarlo via internet perche’ parto e non ho tempo. Sto assumendo aximagnesio con vitamina B6 (1 compressa la mattina) e Inofolic Plus (una bustina la sera). Non sono policistica, tutti gli esami sono nella norma. Cosa potrei aggiungere di facilmente reperibile in farmacia? Prendo la pillola Harmonet per una cisti ovarica. La ringrazio tanto!

    RISPOSTA

    Ovviamente con la pillola non ha senso dare rimedi pro-fertilità… è più che sufficiente quello che sta già prendendo. Le auguro molta fortuna !

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda