Integrazione vitamina D

    DOMANDA

    Buongiorno,
    io ho una carenza di vitamina (8 ug/L D2(25 OH)+D3(25 OH) (siero) -Met.: CHEMILUMINESCENZA) forse dovuta alla scarsa assunzione di latte per una mia intolleranza al lattosio che comunque sto risolvendo. il medico mi ha prescritto DIbase, 1 fiala ogni 15 giorni per 3 mesi (Dibase 100.000 UI/1 ml soluz. iniett. per uso orale e im 6 fiale 1 ml). vorrei sapere quando la vitamina D inizierà a salire e che cosa devo assumere come integratore alimentare.
    Grazie.
    Roberta

    RISPOSTA

    Buon giorno,

    la prescrizione del suo medico è perfetta. Sarà il suo dottore che rivaluterà il dosaggio di vitamina D dopo aver assunto l’integratore vitaminico per un certo periodo, conoscendola saprà valutare come procedere nel tempo.

    Cordiali saluti

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda