intervento ernia del disco lombare.

    DOMANDA

    Salve dott. DiMeco, sono una ragazza di 33 anni, con un’ernia del disco (L4-L5 ancora contenuta), ed un’altra (L5-S1), che sei mesi fa, ha necessitato di intervento chirurgico, dopo, più di 5 mesi di acuto dolore alla gamba destra.Sono stata operata con la tecnica mininvasiva,ed ora a 6 mesi di distanza dall’intervento, ho dolore (particolarmente al gluteo destro) che mi impedisce di stare troppo tempo seduta (specie in auto), o di fare determinati movimenti. Le chiedo se sia normale tutto ciò a distanza di tempo, come mai, e quando potrà durare. In attesa di una sua risposta le porgo i miei distinti saluti.

    RISPOSTA

    in generale dopo l’intervento, e in particolare dopo 6 mesi, il dolore irradiato dovrebbe essere scomparso cosa che invece mi pare non sia successo. Le consiglio di farsi rivedere dal chirurgo che l’ha operata per accertarne la ragione.

    arrivederci

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda